Piano Operativo

Per affrontare la diversità del mercato la Vianelli Immobili si è specializzata nell'intermediazione a 360° di ogni tipologia immobiliare: residenziale, commerciale, industriale, vendite, locazioni, nuove costruzioni, immobili da reddito, frazionamenti e vendita di stabili in blocco. Per conoscere alcune delle più importanti operazioni effettuate recentemente vi invitiamo a visitare il nostro sito alla sezione PORTFOLIO

La nostra agenzia, non è solo un intermediario ma soprattutto il punto di riferimento per le “proprie scelte di investimento immobiliare”. Affidare l’incarico di vendita o di locazione alla Vianelli immobili significa garantirsi un’ampia gamma di servizi:

  • Selezione dei potenziali acquirenti o conduttori dal database clienti sempre aggiornato.
  • Reperimento e analisi della documentazione catastale e urbanistico-edilizia dell'immobile.
  • Scelta personalizzata dei mezzi di comunicazione più adatti a promuovere l’immobile.
  • Report sull'esito degli appuntamenti e continuo monitoraggio dell’andamento delle attività commerciali.
  • Puntuale e precisa presentazione dello stato delle trattative.
  • Consulenza contrattuale e assistenza sino all’atto notarile.
  • Partnership con i primari istituti bancari per agevolare l'acquirente e consentire al venditore una rapida conclusione della trattativa.

Il nostro piano operativo ovvero l’insieme delle attività che avvieremo per la promozione dei vostri immobili prevede:

L’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine attraverso tecniche di recupero, creative design e marketing immobiliare.
Questa attività si applica agli spazi interni di case in vendita, in affitto, spazi commerciali, uffici, ecc. per agevolare la vendita o l’affitto nel tempo più breve al miglior prezzo.
Lo staging tipicamente viene utilizzato come servizio complementare, con l’obiettivo di contrastare il mercato immobiliare sempre più competitivo.

Realizzato dal Responsabile Marketing Filippo Vianelli, che integrando capacità e passione per la fotografia, produce un importante contributo, per presentare al pubblico il “prodotto casa” nella sua veste migliore.
La fotografia, unita all’Home Staging, rappresentano il tocco scenografico finale, un progetto ben strutturato ad altissimo impatto emotivo e visivo.

Pubblicità sui portali di massima rilevanza ovvero Immobiliare.it, Casa.it, Idealista.it, Unicaimmobili.com, Casemagazine.it, House24.it, Nuovecostruzioni.it e su tutti i portali e aggregatori con visite significative per attrarre potenziali clienti: BabeleCase.it, BenImmobiliari.it, Case24.it, CaseCasa.it, CambioCasa.it, CasaPremium.it, CercasiCasa.it, CheAnnunci.it, Commerciale.it, EbayAnnunci.it-Kijiji, Eurekasa.it, iCase.it, ImmobiliWeb.com, LivelloCasa.it, Mioaffitto.it, Mondocasa.net, Permute.it, RubricaImmobiliare.it, Sole24Ore-Casa24, TrovaCasa.net, Vivastreet.it, Facebook.

Pubblicità sul proprio sito www.vianelli-immobili.com e sui singoli siti dei Partner del Gruppo Unica.

SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing), finalizzati a ottenere le migliori posizioni nelle ricerche organiche e a pagamento sul motore di ricerca Google. L'obiettivo di tali attività è portare il sito www.vianelli-immobili.com ad un alto numero di visualizzazioni e quindi di click affinché possano aumentare i contatti di potenziali clienti.
Verranno dedicate specifiche campagne Adwords volte a promuovere i singoli immobili sul motore di ricerca Google.

Attività di promozione sui principali social network come Facebook e Twitter, volte ad acquisire sempre più un maggior numero di likers a cui comunicare e promuovere le nostre iniziative in particolare attraverso la pagina Facebook di Vianelli Immobili e del Gruppo Unica

Attività di continuo monitoraggio e incrocio delle richieste pervenute con gli immobili da promuovere. Questa azione viene svolta in maniera metodica:
manualmente, grazie al supporto del nostro staff di vendita che analizza e controlla continuamente la nostra rete contatti e le nuove richieste pervenute e prontamente si rivolge al potenziale cliente per proporre gli immobili in portafoglio;
automaticamente, grazie al servizio Ricerca Ideale che raccoglie e incrocia le richieste rilasciate dagli utenti, inviando in automatico invia le schede immobile corrispondenti.

Newsletter periodiche inviate alla nostra banca dati di contatti e di richieste dove si promuovono gli immobili ad hoc, con landing page specifiche volte a stimolare la richiesta d'informazioni e/o richiesta appuntamenti.

Annunci su riviste immobiliari e pagine dedicate periodiche sull’inserto de La Stampa, Tuttoaffari e sulla rivista di settore Casemagazine.

Tutte le agenzie partner oltre a promuovere l'immobile ai potenziali clienti, inseriranno l’immobile nelle loro vetrine su strada.
Le agenzie Unica pubblicizzeranno gli immobili sul proprio sito personale: grazie a tecnologie informatiche e agli automatismi messi in atto, ciascuno di noi può promuovere gli immobili oltre che sul proprio sito personale anche su quello dei singoli partner. In questo modo a pubblicizzare i cantieri saranno quasi 40 agenzie.